ROOTS: LE BORSE MADE IN AMALFI COAST

Roots è un giovanissimo brand di borse artigianali fondato da Serena Trapanese, che ne è l’anima creativa, nella terra in cui abita, la costiera amalfitana. Una piccola collezione, composta da modelli senza tempo in cui ritrovare la chiave di lettura di un racconto lontano, sussurato nei viotti tra calette e terrazze sul mare, filo dopo filo tramato su quelle tele che oggi chiameremo scarti vintage.

 

Le borse Roots infatti si colorano ogni stagione di nuove cromie, frutto di un attenta ricerca di tessuti lavorati il cui decoro diventa l’elemento caratterizzante dell’intero brand; materiali questi spesso di recupero derivanti dal settore arredo, quali jacquard, broccati e velluti, che dimostrano quindi di avere anche un ottima resistenza al tempo e all’usura. Tele di pregio incorniciate nei volumi delle borse in pelle che Serena ha accuratamente studiato per farne oggetti indossabili e confortevoli. Ne scaturisce una capsule collection composta da secchielli, pochette, tote bag e zaini, corredati spesso da nappine e frange, capace di far gola a look sofisticati.

 

 

E’ il caso di dire che Roots, come suggerisce il suo nome, dopo aver appena un anno fa messo radici a Cava de Tirreni dove viene costruita in laboratorio artigianalmente, comincia adesso a diramarsi per punti vendita insediandosi in territori più ampi.

 

 a cura di Serena Ciarcià


ARTICOLI CORRELATI


COMMENTA ADESSO!

Scrivi commento

Commenti: 0

TRANSLATE

CERCA

FOLLOW