In questa guida gratuita ti spiegherò perché è importante essere presenti online e come realizzare con semplicità la tua presenza, quali strumenti utilizzare con efficacia per trarne analisi e profitto.

 

Se sei arrivato qui di sicuro vorrai capire bene perché in molti oggi aspirano ad avere una presenza online e come questa può diventare estremamente utile alla tua attività. Che tu sia un imprenditore alle prime armi (o aspirante tale) o che tu abbia un’attività da molti anni, stabile e con un forte know-how, in questa guida troverai nozioni utili da mettere subito in pratica per costruire la tua presenza online.

 

La guida infatti è rivolta a chiunque abbia un’attività e voglia creare la sua presenza online; che tu sia quindi un artigiano, un autoproduttore, un commerciante, un’associazione o un professionista freelance sei nel posto giusto.

 

L’obiettivo di tutti è vendere, monetizzare. E puoi farlo online.

Ma prima di tutto devi esserci per farlo.

 

 


COSA TROVERAI DENTRO LA GUIDA

1. RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

Imparerai a focalizzare il tuo obiettivo e a segmentarlo in processi da attivare al fine di raggiungere con efficacia lo scopo preposto. Ogni obiettivo necessita di strategie e il modo migliore è analizzare qual è il tuo obiettivo e quindi attivare le tecniche di studio per raggiungerlo.

 

2. DEVI ESSERCI, FATTI TROVARE!

Ti mostrerò quali sono gli strumenti pratici per portare subito online la tua attività in poche semplici mosse e permettere così a chi cerca un prodotto simile al tuo di trovarti con facilità. Troverai link e spiegazioni pratiche per costruire da subito la tua presenza online. Una curiosità, in questo caso i migliori tool da utilizzare sono gratuiti; potrai quindi cominciare subito senza indugio e per farlo ti basteranno pochi minuti!

 

3. LA TUA PAGINA FACEBOOK

Capirai perché è importante avere una pagina aziendale sul social network Facebook. Imparerai a conoscere le differenze fra pagine profilo e pagine aziendale e come trarne vantaggio dall'area Insight  dedicato alle statistiche automatizzate che potrai visionare in tempo reale. Spesso consideriamo Facebook come la piazza virtuale dove incontrare i nostri amici, in realtà è anche e soprattutto un incredibile luogo in cui fare business, ti basterà conoscerne gli strumenti e utilizzarli bene.

 

4. IL TUO LABORATORIO ONLINE

Il tuo sito web rappresenta non solo il tuo biglietto da visita professionale su internet ma anche il tuo laboratorio online. Ti spiegherò quali sono i vantaggi immediati di avere un proprio sito web e soprattutto come utilizzarlo al meglio per raccontare il tuo prodotto e la tua storia così da conoscere nuovi possibili clienti. 

 

5. VENDERE ONLINE

Arriviamo al sodo e allo scopo finale: monetizzare e quindi vendere. Conoscerai quali sono gli strumenti che puoi utilizzare da subito e imparerai a riconoscere quali fra questi possa essere più adatto alla tipologia di prodotto che offri. Parleremo di annunci, di Marketplace, di outlet online, di e-commerce e relativi eventuali costi, procedure di attivazione, consigli sulla gestione. 

 

 

 


 

 

 

 

La guida è stata appositamente redatta per artigiani e creativi che hanno intenzione di costruire la loro presenza online portando la propria attività su internet. 

 

Nasce con lo scopo di rispondere ai tanti che ci hanno scritto privatamente chiedendo consigli pratici su come farsi trovare in rete, come rendere il proprio prodotto visibile a nuovi clienti, quali strumenti usare da soli senza ricorrere a professionisti, come vendere online.

Spesso la mia prima risposta è stata: prima di vendere online dovrai essere online!

 

 

Così ho deciso di raccogliere in sequenza quali sono gli step da seguire che possono essere estremamente utile a chi costruisce i propri prodotti, a chi ama realizzare con le proprie mani oggetti e prodotti, a chi ha voglia di vivere della propria creatività.

 

 

Fino a poco tempo fa avere la propria attività online era un vezzo per pochi che spesso si riteneva superfluo.

Oggi, in un periodo in cui lo smartphone è costantemente utilizzato per ricerche, letture e acquisti, mostrare la propria attività diventa fondamentale. E i vantaggi che è possibile ricavarne sono incredibili. Prova a pensare alla sola possibilità di aumentare la tua audience, ovvero il pubblico a cui piace il tuo prodotto e che quindi può essere interessato ad acquistarlo; immagina di essere finalmente rintracciabile da chi non ti conosce e che cerca un prodotto simile a quello che tu stesso realizzi. Questi sono soltanto due degli straordinari vantaggi che puoi ottenere da una presenza online.

Nella guida troverai spiegato questo e molto altro.

 

 

Si tratta di un percorso pratico, che NON richiede particolari competenze informatiche e quindi alla portata di tutti. 

All'interno della guida troverai spiegazioni pratiche che ti consentiranno di mostrare la tua attività online in maniera professionale in poco tempo. 

 

 

Fossi in te comincerei subito!

La guida per te è gratis, scaricala adesso.

 

 



Iscriviti gratuitamente alla mailing list e ricevi subito contenuti premium utili ed esclusivi per te!

* indicates required

gli Artigianauti utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore spilla la casella qui di seguito.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle e-mail. Per informazioni sulla nostra Privacy Policy, si prega di visitare il sito www.gliartigianauti.com e fare clic sul collegamento posto nel footer del sito web (Privacy).

We use MailChimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to MailChimp for processing. Learn more about MailChimp's privacy practices here.

SEGUICI

DON'T COPY!

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

TRANSLATE