COME REALIZZARE UNA CORNICE IN MOSAICO

 

Il video che vi presentiamo oggi è una breve dimostrazione di come a volte poter realizzare qualcosa in mosaico non è poi così complicato e difficile come si crede. Un modo diverso di abbinare due affascinanti materiali ottenendo dei risultati davvero soddisfacenti.

Puoi trovare i materiali che ho impiegato già pronti nei negozi di belle arti o da marmisti specializzati nel campo del mosaico.

Altrimenti se hai dei vecchi pezzi di marmo o mattonelle puoi imparare a tagliarli vedendo questo video tutorial che ho realizzato.

Buon lavoro e per qualsiasi cosa scrivete un commento qui in basso.

 

A cura di Giorgia Palombi


GIORGIA PALOMBI (sezione Mosaico)

Diplomata all'istituto statale d'arte nella sezione plastica nel 1998, vive e lavora a Roma. Dopo varie collaborazioni lavorative nel campo del restauro lapideo (Cordonata del Campidoglio, facciata della Chiesa del Gesù e restauro degli interni di Palazzo Braschi) decide di dedicarsi a un lavoro più creativo avvicinandosi al mosaico Ha svolto vari corsi di formazione in questo campo (frequenta la Scuola Mosaicisti del Friuli) e dopo anni di collaborazioni con la ditta Domus Dei si mette in proprio aprendo il suo laboratorio Designer&mosaici che ad oggi, a distanza di 5 anni, può essere definito un laboratorio polifunzionale (ceramica Raku, mosaico e scultura) grazie alla collaborazione di vari artisti/artigiani. 


ARTICOLI CORRELATI


COMMENTA ADESSO

Scrivi commento

Commenti: 0

TRANSLATE

CERCA

FOLLOW