"Vorrei trovare le parole giuste per dirvi che cambiare il mondo si può". Comincia così il libro che ti fa venir voglia di fare sul serio e che ti racconta come l'innovazione è dalla tua parte.
Sennet indaga e racconta le forme di "saper fare a regola d'arte" in un libro che ne è diventato manifesto. Dai tessitori ai liutai, dagli orafi fino alla moderna informatica. Cosa c'entra? Te lo spiega il libro.
Ci sono nuovi modi per creare, alcuni legati alle nuove tecnologie e a internet e tutte richiedono sempre la tua creatività e nuove invenzione. Anderson comincia a raccontare nel libro di suo nonno orologiai e finisce per spiegarti il futuro.
Il libro, dopo aver spiegato passo-passo i metodi per trasferire le immagini su ogni superficie, propone ben 19 progetti dettagliati da realizzare e infine presenta i migliori Artisti del settore. Consigliatissimo.
Questo libro è un tesoro prezioso. L'autore ha raccolto migliaia di fotografie che raccontano non solo la storia del circo ma anche il suo lifestyle grazie a chi, negli anni, aveva conservato diapositive e vecchie polaroid nel cassetto. Una ricerca incredibile senza la quale questo magnifico libro non potrebbe oggi essere nelle mani di tutti noi.
Il libro è un manuale di calligafia curato da 4 artiste del settore. Spiega nel dettaglio la calligrafia moderna, il lettering illustrato (a mano, su vetro, su tela, a mano su formato digitale, decorato, ecc.); il lettering a gessetti e le creazioni con il lettering. All'interno sono presenti molte pagine con esercitazioni da svolgere per imparare rapidamente.
Gli oggetti di uso quotidiano possono avere una seconda vita anche quando ci hanno stancato o si sono rotti. Max McMurdo racconta come trasformare gli oggetti e ottenere nuove poltrone, tavolini, sedute e molto altro. Un libro che ti sorprenderà. Ogni progetto è correlato da immagini e spiegazioni passo-passo.
Ti piacerebbe scoprire isole e luoghi fantastici? Il libro mostra e racconta le mappe dei luoghi più incredibili che in passato si pensava esistessero. Un viaggio immaginario ad ogni capitolo, un libro da tenere nel cassetto e aprirlo ogni volta si desidera essere "altrove".
133 tonalità cromatiche mostrate con illustrazioni insolite raccontano come nascono e a cosa sono ispirati i colori. Il
libro è adatto a chi ama i colori, a chi deve ancora impararli e a chi li utilizza nel lavoro.
Ottima rilegatura e fattura della carta.
Il libro spiega 12 nuove tecniche illustrate per creare trame superficiali con la carta. L'autore mostra con foto esplicative l'uso e le applicazioni degli stessi nell'ambito della moda, dell'arredo e dell'arte. Animare la carta è facile con le spiegazioni di P. Jackson.
Il libro racconta come realizzare 20 progetti in carta, fra questi anche come realizzare carte da parati con blocchi a fiori fatte a mano. Si tratta di un libro per imparare a fare ma soprattutto per ispirare. Una buona idea ne può generare tante altre.
Si tratta di uno di quei manuali che meritano un posto nella propria libreria. Scritto dalla dama del cucito creativo, il libro è un manuale del cucito e comprende ogni tecnica di sartoria, una catalogazione illustrata dei capi di abbigliamento e relativi suggerimenti per la realizzazione. Curata anche la rilegatura con spirale e copertina rigida. Ne parlo nel dettaglio qui.
Il libro spiega nel dettaglio 2 metodi infallibili per creare abiti a partire dal cartamodello. Si tratta di una "guida completa" come riporta il titolo "per avvicinarsi con fiducia al cucito" che svela i metodi per realizzare passo-passo cartamodelli sulla base di quelli acquistati in negozio o per quelli creati su misura.
Ne parlo nel dettaglio qui.
E' cosa rara trovare un libro che tratti di moda etica in italiano. Ed è cosa ancor più rara se è ben fatto come questo, dalla carta utilizzata alla rilegatura con filo, dallo studio della grafica al valore ampio dei contenuti. Affronta il tema in maniera approfondita grazie anche alla collaborazione di molti addetti al settore che nel libro intervengono.
Chi fa la moda, chi la studia e chi la ama non può non avere questo libro. Racconta tutto il secolo della moda da quando è nata la figura dello stilista, e suddivide ogni decennio per stile e designer. Ci sono molti libri in giro dedicati alla storia della moda, ma nessuno la racconta come questo. Un libro voluminoso da avere e custodire, da esibire in libreria, da sfogliare e studiare.
Una guida per conoscere la singolare relazione fra gioiello e sistema moda. Bianca Cappello, grazie a un'accurata indagine di ricerca d'archivio e interviste mirate agli addetti al settore ha raccolto in questo libro tutto quello che c'è da sapere sul gioiello e su come questo "abita" il corpo.
Bianca Cappello, l'autore del libro, è critica e storica del gioiello. Nessuno meglio di lei avrebbe potuto raccontare finalmente la storia della bigiotteria italiana. Un tema spesso equivocato e che racchiude in sé il valore creativo e artigiano di un Paese.
Un libro da leggere, costruire, indossare. Vi sono raccolti 21 progetti di gioielli in carta, realizzati dai migliori artisti contemporanei, che puoi costruire e indossare.
Il libro è diviso in 2 parti: la prima in cui si racconta l'uso della carta con risvolti inconsueti e affascinanti; la seconda parte diventa invece interattiva e ti permette di creare.
160 pagine di arte della ceramica del XXI secolo. Racconta tecniche di lavorazione con immagini dettagliate e istruzioni passo passo, fra cui la foggiatura a mano, la tornitura, le varianti di cottura, i metodi di smaltatura, decorazione e finitura. Un libro per imparare e per ispirare nuove creazioni.
Basato sulle teorie di Enzo Mari, Recession Design lancia la sua provocazione con l'obiettivo di riaccendere il lato "costruttivo" di tutti noi e proponendo un libro con oltre 50 progetti di arredo da costruire in modalità fai-da-te con un design accessibile ed economico.
Chi conosce già Munari troverà in questo libro la sintesi del suo pensiero creativo. Chi non lo conosce ancora vedrà in questo libro l'inizio di una nuova visione sull'arte e sul design. Munari è uno dei personaggi più significativi del nostro secolo.
Il libro raccoglie i lavori più incredibili di Ettore Sottsass, il celebre designer che produce design in vetro dal 1947. Adatto ai creativi, agli appassionati di design e agli artigiani del vetro. Un libro per conoscere il genio di un uomo che ha reso contemporanea una forma d'arte antica.
Un libro per indagare e riflettere sul ruolo dell'artigianato italiano oggi. L'autore non si limita a raccontare il Paese ma propone soluzioni efficaci che guardano al futuro per una nuova Rivoluzione Artigiana Italiana.
Il libro racconta il pensiero e le opere di una dei più celebri artisti contemporanei della Fiber Art.
Maria Lai è uno dei personaggi più importanti degli ultimi decenni dell'arte contemporanea nel panorama internazionale. Seguita, ammirata e presa a modello da migliaia di artiste nel mondo. Un artista della Fiber Art da conoscere, un libro da avere.
Se vuoi imparare a usare i ferri questo è il libro giusto. All'interno trovi spiegate le tecniche con suggerimenti utili e 20 progetti con difficoltà sempre maggiore per diventare brave crafter!
VUOI SEGNALARCI UN LIBRO?