CORSO DI AGGIORNAMENTO IN DESIGN DEL PRODOTTO ARTIGIANALE

Settore: Pietre dure, cuoio, ceramica argenteria. Il corso è gratuito.

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Aggiornamento in DESIGN DEL PRODOTTO ARTIGIANALE: PIETRE DURE, CUOIO, CERAMICA, ARGENTERIA. A cura di FFAA (Fondazione Firenze Artigianato Artistico) e Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, finanziato dalla Provincia di Firenze, Assessorato alle Politiche Giovanili.

 

Si segnala che il corso è gratuito in quanto finanziato integralmente dalla Provincia di Firenze, Assessorato alle Politiche Giovanili e Sociali. Il numero previsto per la frequenza all’interno del Corso è di min. 6, max 20 iscritti + 2 posti (in sovrannumero) disponibili per studenti iscritti ai CdL e CdLM dell’Ateneo fiorentino. Le selezioni avverranno tramite colloquio. Il Bando scade il 12 Febbraio 2013, per cui vi invitiamo ad affrettarvi!

 

Durante il Corso saranno trattati i diversi aspetti del rapporto tra design e artigianato e tra progettista e artigiano, anche attraverso la presentazione di esperienze e realizzazioni di successo. L’attività didattica si baserà inoltre sullo stretto rapporto tra botteghe artigiane e giovani progettisti, attraverso lo sviluppo di attività formative in collaborazione con artigiani esperti nei settori della lavorazione delle pietre dure, cuoio, ceramica, argenteria. Alla conclusione del Corso, gli allievi acquisiranno le competenze necessarie a sviluppare attività di progettazione rivolte ai settori sopraelencati, e le conoscenze di base relative alle principali lavorazioni, e all’uso dei materiali e delle tecniche, proprie del settore scelto per lo sviluppo dell’elaborato finale.

La prova finale consiste in un colloquio e nella discussione di un elaborato progettuale. Al termine del Corso verrà rilasciato dal Direttore un attestato di frequenza, con l’indicazione dei crediti formativi acquisiti. I prodotti realizzati verranno presentati in una mostra. Ai 3 designer giudicati migliori verrà offerta una vacanza studio presso un centro europeo di eccellenza.

 

Info:

http://www.unifi.it/cmpro-v-p-9220.html

http://www.design.unifi.it/1-aggiornamento.html 

http://www.fondazioneartigianato.it

francesca.tosi@unifi.it


Download
Locandina
Locandina.pdf
Documento Adobe Acrobat 461.7 KB
Download
Programma
Programma.pdf
Documento Adobe Acrobat 301.5 KB


LEGGI ANCHE:


I LEGO CHE ARREDANO. PER NON SMETTERE DI GIOCARE!
I LEGO CHE ARREDANO. PER NON SMETTERE DI GIOCARE!
ALTROSGUARDO: IL CANTASTORIE DEGLI OGGETTI.
ALTROSGUARDO: IL CANTASTORIE DEGLI OGGETTI.
I VINCITORI DI MATERIE 2012!
I VINCITORI DI MATERIE 2012!


Scrivi commento

Commenti: 0

TRANSLATE

CERCA

FOLLOW