LEONPRESEPI E UNICEF INSIEME PER NATALE!

Leonpresepi è un portale di riferimento internazionale presente sul web dal 2003 con l’obiettivo di creare uno spazio comune a quanti amassero questa antica arte e passione. Uno spazio web dove è possibile trovare tutte le tecniche, i suggerimenti, i consigli e quanto è in nostra conoscenza al fine di tramandare questa arte; tante le video-lezioni su come costruire un presepe con materiali come il sughero, il gesso e la creta.

LeonPresepi ha deciso quest'anno di utilizzare la sua visibilità internazionale per unire in una unica raccolta fondi la forza di tutti i presepisti i quali non possono rimanere indifferenti, passivi, inermi davanti a scenari di sofferenza, soprattutto quando riguardano bambini; ha richiesto e ricevuto il patrocinio morale da UNICEF per la partecipazione al progetto VOGLIAMO ZERO.

Il mondo dei presepisti non è solo fatto da artisti che cercano, attraverso la messa in opera di un presepe, di rendere vivo un momento importante come la nascita del bambino Gesù ma sono uomini sensibili alle disgrazie che toccano milioni di bambini e questo progetto li chiama a dimostrare la loro generosità.

Leonpresepi, che propone la divulgazione della tradizione presepiale attraverso filmati, immagini e tecniche di costruzione di un presepe, conosciuto da molti, più di 5000 visitatori al giorno, si augura che questo numero sempre crescente possa dare il giusto contributo al nostro progetto e raggiungere l'obiettivo VOGLIAMO ZERO.

LeonPresepi: www.leonpresepi.it

 

A cura di Maurizio Onorato



Scrivi commento

Commenti: 0

TRANSLATE

CERCA

FOLLOW