ARRIVA GLOOOK: L’ARREDO GIOVANE IN RE-BOARD!

GLOOOK è il neo-brand nato dalla creatività di Fabio Biavaschi e realizzato per dar vita ad un progetto che risulti giovane e attento all’ambiente.

 

L’ultima collezione presentata è caratterizzata dall’utilizzo del Re-board®, un nuovo materiale che di recente è diventato l’icona del design dedicato all’eco-sostenibilità.Si tratta di un materiale costruito con carte riciclate e colle all’acqua che, unite in una costruzione a sandwich, crea un pannello leggerissimo dotato di un’eccellente resistenza; risulta inoltre eco-compatibile e riciclabile al 100%. Il materiale diventa così estremamente leggero e adatto alle costruzioni ad incastro.Per lavorarlo basta avere una fresa a controllo numerico (proprio come si fa per il legno) che permette di tagliare gli assi in qualsiasi forma. Largo spazio perciò alla creatività, il segreto sembra essere quello di ideare un ottimo progetto facendo attenzione ai fori e piegature che ne costituiranno l’assemblaggio finale.

 

Ottimo il lavoro svolto da Fabio Biavaschi, co-fondatore di GenuineDesignStudio e di SuperMatite_GenuineDesign, ha creato un intera collezione tramite l’utilizzo del Re-board®: forme geometriche lineari, blocchi di cartone diventano arredi per dare nuovo gusto al design di casa.

Ne è un esempio Stonehenge, la libreria semplice da montare con incastri a carabottino, dalle linee irregolari ma molto ben definite, rigorose nella confusione di moduli (spalle e piani) totalmente differenti l’uno dall’altro. Bifacciale e disponibile in quattro diverse dimensioni.

 

Prende invece il nome dal grande ghiacciaio argentino che comprende la valle composta, Upsala: la seduta caratterizzata dai vuoti creati al suo interno capaci di diventare portabottiglie sul bracciolo e porta-riviste sotto la seduta.

 

Linee sinuose e morbide contraddistinguono invece Sciurus, la chaise longue nata a favore del relax.

 

GLOOOK ha presentato la collezione all’evento officine senza tempo, ricreando per l’occasione, un ambiente salotto interamente costituito in re-board, comprensivo di tavoli, quadri, separet, sotto-bicchieri e porta-riviste. Il brand GLOOOK è destinato a diventare, il prossimo settembre, parte del progetto VAMOS ITALIA, azienda che da anni opera nel mondo del retail, nata principalmente nell’ambito delle stampe digitali ma che si sta sviluppando in varie direzioni.

 

Per chi volesse contattare direttamente Fabio Biavaschi: fabiobiavaschi@gmail.com

 

 

a cura di Serena Ciarcià


ARTICOLI CORRELATI


COMMENTA ADESSO!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Claudio caggiano (sabato, 26 ottobre 2013 17:14)

    Buon pomeriggio, mi chiamo Claudio caggiano, mia moglie ha un'azienda grafica, e abbiamo visto alla viscom 2013 questo tipo di arredo per ufficio, vorremmo proporre questo tipo di arredo ai nostri clienti. Attendiamo notizie. Di seguito la ns mail jempromotion@gmail.com


TRANSLATE

CERCA

FOLLOW