PATCH! IL PRIMO OROLOGIO DI CARTA, LEGGERO E BIODEGRADABILE

 

L’idea di disegnare un orologio ecologico è stata di Giuseppe Casillo, coordinatore dell’ufficio Stile, quando quattro anni fa, in occasione del Carnevale di Viareggio, è rimasto affascinato dalle straordinarie potenzialità della carta. Da allora l’azienda Altanus, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha iniziato la progettazione del “paper watch”, l’orologio di carta.

 

Le potenzialità della carta supposte da Casillo in occasione del Carnevale si sono dimostrate fondate: Patch (dalla fusione delle due parole paper -carta- e watch -orologio-) è biodegradabile, quindi non inquina e rivestito in modo da essere idrorepellente e resistente all'usura.

 

Colorato e dalle forme semplici, l’orologio biodegradabile dell’azienda napoletana è, come ci si può aspettare, leggerissimo e, con i suoi soli 11 grammi, al polso lo si sente appena! Il paper watch, proposto in 10 colori fluo, è disegnato per un pubblico giovane, sensibile all’inquinamento ambientale ed è dotato di un display led per la lettura digitale dell’ora.

 

Si spera che, dopo il mondo degli orologi, la sostenibilità si estenda sempre a più settori.

 


ARTICOLI CORRELATI


COMMENTA ADESSO!

Scrivi commento

Commenti: 0