PARATISSIMA DESIGN 2012: ESPOSIZIONI, DIBATTITI, INCONTRI

Espositori, relatori, organizzatori e artigiani sono pronti: dal 7 all'11 Novembre Torino sarà invasa dalla manifestazione PARATISSIMA DESIGN,  l’evento off di arte contemporanea in programma, che dalla stazione di Porta Nuova alle vie del quartiere di San Salvario, colorerà di idee e progetti il M.O.I. (via Giordano Bruno 191) e Borgo Filadelfia.

 

Più di 50 artisti, circa 100 location, oltre 100 progetti: la seconda edizione di Paratissima Design cresce ed oltre al mezzanino della stazione di Porta Nuova – che nel 2011 aveva accolto designer, creativi, artigiani e imprese, espressione delle diverse anime della produzione industriale – entra nella vita del quartiere coinvolgendo le tante realtà creative che hanno trovato casa a San Salvario. 

Oltre ai negozi di design, Paratissima Design apre al pubblico le porte degli studi di architettura e di grafica, i luoghi dove si studia il progetto e la produzione del design. Per Paratissima questo rappresenta anche un nuovo modo di “stare” a San Salvario - il quartiere che ha ospitato per quattro edizioni la kermesse - più vicino alle realtà attive e creative di Torino piuttosto che alla realtà notturna della movida. 

 

A Paratissima Design 2011 l’interesse era rivolto alla filiera della produzione industriale, con proposte che spaziavano da pezzi in produzione ad esperienze di autoproduzione, fino ad esperimenti più “ibridi” a cavallo tra artigianato e design.

 

PARATISSIMA DESIGN 2012 GUARDERA' INVECE ALLA PRODUZIONE CREATIVA NELLA SUA DIMENSIONE COLLETTIVA, NEL SUO RAPPORTO CON IL TERRITORIO, NELLA SUA CAPACITA' DI COSTRUIRE LEGAMI E RAPPORTI TRA LE PERSONE

 

Oltre all’esposizione, nella Piazza del Design di Porta Nuova sono in programma incontri, performance, occasioni di dibattito, scambio e confronto tra designer e progettisti, artigiani ed esponenti del mondo delle imprese per esplorare e raccontare le diverse anime del mondo del design.  

 

 

INFO:

www.paratissima.it 

design@paratissima.it

011 2073075 – 345 3183971

 

 

LEGGI ANCHE:


I VINCITORI DI MATERIE 2012
I VINCITORI DI MATERIE 2012
RICICLARE I PALLET PER L'ARREDAMENTO E LE STRUTTURE ARCHITETTONICHE
RICICLARE I PALLET PER L'ARREDAMENTO E LE STRUTTURE ARCHITETTONICHE
MATER, IN FUOCO. LE ARTI DELLA CERAMICA
MATER, IN FUOCO. LE ARTI DELLA CERAMICA
CHRISTMAS SHOPPING: candidature aperte!
CHRISTMAS SHOPPING: candidature aperte!


Scrivi commento

Commenti: 0

TRANSLATE

CERCA

FOLLOW