E' ARRIVATO CHRISTMAS SHOPPING!

Da oggi è online CHRISTMAS SHOPPING, catalogo dedicato alle creazioni handmade di creativi selezionati dal Team de Gli Artigianauti. L’obiettivo è creare una sinergia fra creativi e possibili acquirenti, tramite un intreccio fitto di collegamenti che va a strutturare la stuoia, dalle mille cromie, di CHRISTMAS SHOPPING. I candidati sono stati selezionati con cura al fine di realizzare il catalogo seguendo logiche stilistiche e commerciali, unendo abilità manuali a gusto contemporaneo, connubio spesso difficile da ottenere e sfida che vogliamo rivolgere a coloro i quali visiteranno e acquisteranno dal catalogo.

 

Chi oggi vuole acquistare regali di Natale potrà qui trovare idee nuove e originali, ricche di studio e artigianalità, avrà la possibilità di acquistare un pezzo unico, difficilmente ripetibile e, cosa rara, Made in Italy.

 

La grafica di CHRISTMAS SHOPPING appare minimal e lineare. E’ stata studiata per dare maggior rilievo ai protagonisti del catalogo e al contempo per dare stile e carattere all’intero progetto. CHRISTMAS SHOPPING si presenta come un catalogo online di creazioni selezionate suddivise per settore:

  • Abbigliamento e Accessori Moda: Capi pret-à-pòrter da sera e abbigliamento casual estratti dalle ultime collezioni degli Stilisti selezionati; Sciarpe, cappelli, accendini zippo, borse e cinture realizzati da esperti artigiani.
  • Design e Arredo: Lavoro progettuale d’avanguardia e abilità manuale si fondono in opere contemporanee capaci di arredare gli ambienti. Mobili, illuminazione, librerie, craft da parete, home textile, home decor in ceramica e vetro, restyle e eco-design.
  • Bijoux: Particolare importanza abbiamo riservato alla categoria bijoux, suddividendola in 3 macro categorie al fine di classificare le opere in una griglia tramite cui il cliente possa meglio valutare l’acquisto: Bijoux d’innovazione (sperimentazione e studio accurato del design dell’oggetto); Eco Bijoux (oggetti da indossare realizzati con materiali di recupero curiosi e versatili); Easy Bijoux (contraddistinti da un uso chic-quotidiano).
  • Fabric Toys: Acconciature per Barbie spiritose, le creazioni di un attenta artigiana che dedica il suo lavoro al decoro delle bambole.
  • Miniature: Personaggi da presepe in formato di miniature e bomboniere per ogni lieto evento realizzati tramite un lavoro certosino fatto di piccoli dettagli.

 

Vogliamo che i creativi che auto-producono le creazioni, che sperimentano per innovare il prodotto, siano premiati.
Vogliamo che le piccole/medie realtà diventino grandi in modo che possano mostrare l'unico (forse) autentico Made in Italy fatto di studio, ricerca, creatività. 

Acquistare un articolo hand-made di qualità racchiude in se un azione ben più importante: significa credere nel futuro, far crescere le imprese del domani, dare la possibilità di vivere della propria passione, diffondere il concetto di manifattura artigianale, attestare che sapienti mani valgono più di una macchina automatica.. ieri e ancor più oggi.

 

Ringraziamo i numerosi candidati e i selezionati per la fiducia espressa nei confronti dell’iniziativa e per le magnifiche creazioni con cui si sono presentati. Abbiamo dedicato ad ognuno di voi il giusto tempo al fine di poter valutare i vari profili con coerenza e rispetto. L’obiettivo che ci siamo prefissati per questa nuova avventura è promuovere i creativi di talento, di coadiuvare le nostre risorse di comunicazione per divulgare l’attenta ricerca che ognuno di voi ha investito nelle ultime collezioni presentate. E quale momento migliore se non quello Natalizio? E’ questo il momento migliore per dimostrare che l’artigianato è più vivo che mai, risulta essere attuale e rivolto al futuro, non più chiuso in antiche botteghe, ma pronti a salire sul palcoscenico e a dare spettacolo!

 

CREATIVI SELEZIONATI SUL CATALOGO:

ABBIGLIAMENTO: Laura Vallieri, Moki di Monica Silva, Mr.Vertigo Shop, Hechizo di Simona Gambardella, VidaGlam di Vida Giorgini, Dainella Bailo.

 

ACCESSORI MODA: Alice Anselmi, Anna Cavalieri, Chiara Tafner, Fulvio Tonellini, Giuseppe Trincone, Lauraluna Ceccolini, Maurizio Mercati, Mirella Cherchi, Simona Amabili, Vincenzo Maione, Tosca Zampini.

 

BIJOUX D’INNOVAZIONE: Alessandra Pischetola, Barbara Taramasso, Chiara Trentin, Dario Scotto, Daniela Monasterio, Emanuela Bergonzoni, Isabelle Morneau, Monia Gammaroni, Simona Negrini, Sofie Amelie Anderson, Tatiana Pecchio.

 

ECO BIJOUX: Claudia Stefanelli, Ida Alinari, Lorena Giuffrida, Macramè Firenze, Rosy Nardone, Ylenia Murdaca.

 

EASY BIJOUX: Alessandra Ranucci, Cristina Vasarri, Eleonora Contento, Elisabetta Mastro, Ermanno Elia, Francesca Mori, Giampaolo Busellati, Giulia Sorvillo, Habenero Handmade, Lorena Bombardelli, Manuela D’Andrea, Marta di Giorgio, Marzia Bianchi, Nicoletta Nicoletti, Nicoletta Passarelli, Rossana Ciavarrella, Valentina Barella.

 

DESIGN: Alessandro Visi, Altrosguardo, Giorgia Palombi, Laura Rovida, Michela Zuliani, Riccardo Pagnanelli, Sergio Carelli, Tommaso Schiuma.

 

ARREDO CASA: Beatrice Morello, Cristina Iavazzo, Daniela Galli, Marilena Campi, Marzia Filippi, Micaela Liscia, Naturarte, Zlata Maksan.

 

FABRIC TOYS: Angela Paradiso.

 

MINIATURE: Francesca Paganelli, Stefania Guarascio.

 

Con l’auspicio di aver fatto cosa gradita a coloro che ogni giorno operano nel settore della creatività con studio e ricerca, e a coloro che oggi hanno voglia di acquistare regali con maggior responsabilità nel rispetto del Made in Italy e del lavoro artigianale,

Il Team de GLI ARTIGIANAUTI

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    valentina barella (martedì, 29 novembre 2011 11:24)

    grazie!

  • #2

    Monia (martedì, 29 novembre 2011 14:00)

    felicissima di aver preso parte alla vostra iniziativa! :)

    buy with love ...buy handmade!

    MOmo

  • #3

    Alessandra (martedì, 29 novembre 2011 15:21)

    Orgogliosa e contenta di essere tra i selezionati...continuate così!!
    Anche nel mio blog ho parlato di voi oggi!!!
    grazie! grazie! grazie!

  • #4

    Ylenia (martedì, 29 novembre 2011 15:30)

    Anche io vi ringrazio di cuore! :)

  • #5

    barbara taramasso (martedì, 29 novembre 2011 16:08)

    grazie e buon lavoro a tutti!

  • #6

    Eleonora (martedì, 29 novembre 2011 16:58)

    un'idea brillante, un risultato sfavillante!!!
    molto fiera di essere tra i creativi selezionati!!! :*

  • #7

    miki (martedì, 29 novembre 2011 18:41)

    bella iniziativa, come tutte le vostre. brave! continuate cosi, felice di partecipare.


TRANSLATE

CERCA

FOLLOW