VANITA’S MARKET: vintage e artigianato live.

Sfilate, live photo-shooting, gusto vintage e centinaia di autoproduzioni di abbigliamento e accessori moda artigianali. Il 14 e 15 Maggio 2011 si è svolta a Cremona la III edizione del VANITA’S MARKET, evento che nel susseguirsi delle sue edizioni, ha acquistato fama e prestigio per la cura dedicata alla selezionata categoria di espositori.

 

40 stand colorati e ricchi di creazioni rigorosamente artigianali hanno animato le due giornate. Alcuni dei membri delle nostre pagine hanno scelto il Vanita’s Market per mostrare le proprie creazioni, fra questi gli eco gioielli Caracol di Eleonora Battaggia, Chimajarno -aggregazioni di bottoni- di Chiara Trentin, Flapper’s- borse artigianali- di Sonia Conca.

 

Fra le molteplici sorprese, la stylist Maria De Los Angeles Monari ha trascorso le sue ore a scovare negli stand abiti e accessori e ha creato così nuovi fashion total-look per un photo-shooting realizzato per l’occasione da Michela Zuliani di mkzphoto.com

Il Vanita’s Market nasce come naturale prosecuzione del progetto Vintage Vanitas, mostra-mercato della moda d'epoca di Cremona. Il Vintage Vanitas fa il suo ingresso nelle fiere di settore con l'edizione 2008, patrocinata dalla Provincia di Cremona. Si tratta di due giornate caratterizzate dall’alternarsi di mostre, dj set e spettacoli burlesque anni '50, creando un evento per appassionati vintage a 360 gradi e attirando un vasto pubblico non solo da Cremona ma anche e sopratutto dalle città limitrofe.

Il Vanita’s Market è solitamente suddiviso in 3 categorie: Vintage vanitas (venditori di abbigliamento e accessori dal gusto anni ’80); Remake vanitas (piccoli produttori, artigiani, stilisti, designer che realizzano le proprie opere riproponendo un gusto vintage); New vanitas (piccoli produttori, artigiani, stilisti, designer che creano oggetti dal gusto contemporaneo in maniera artigianale).

 

La prossima tappa è prevista per il 5 Giugno 2011 ad Iseo.

 

 

 


TRANSLATE

CERCA

FOLLOW