MAISON39: CAPSULE COLLECTION DI SARA TASSI

Maison39è una capsule collection di circa venti capi con un gusto artigianale ed un attenta ricerca ai materiali e soprattutto alle stampe: queste rappresentano infatti la parte predominante della collezione rendendo il gusto Maison39 frizzante e divertente. Sono capi che si distinguono per l’accurato studio del dettaglio unito alla sperimentazione di nuovi Volumi. I tessuti sono soprattutto naturali e pregiati. Chi veste Maison39 è sicuramente una persona che vuole distinguersi.

In anteprima vi mostriamo alcuni capi della prossima collezione invernale, disponibile nei negozi da Luglio prossimo e alcuni scatti della corrente collezione Estiva.

 

Lei si chiama Sara Tassi ed è una designer toscana di 28 anni. Diplomata nel 2005 all' Istituto Polimoda di Firenze in ‘design moda e maglieria’ ha da subito collaborato per diversi anni con aziende del settore come responsabile ufficio ricami e responsabile ufficio stile. Nel 2009 il grande salto: decide di intraprendere, nonostante il periodo negativo per l’economia italiana, una strada indipendente e con significative soddisfazioni personali: registra il suo marchio e crea la  prima collezione estiva riscuotendo un discreto successo. Con il 2012 ha presentato la sua quarta collezione ed il prossimo giugno vedrà il quinto shooting per la collezione estiva PE 2013. 

 

E’ possibile visionare i capi della collezione presso numerosi negozi in giro per l’Italia: Toscana, Emilia Romagna e Marche e gli amanti del Vintage troveranno spesso Maison39 presso i più grandi Saloni dedicati al Vintage di livello nazionale, nei quali è presente una sezione dedicata ai talenti emergenti, quali Vintage Selection, Stazione Leopolda Firenze, Fiera Vintage Forlì, Arsenale Vintage Verona.

E’ possibile conoscerla nel web tramite il sito ufficiale www.maison39.com

 

A cura di Silvia Bertolini


ARTICOLI CORRELATI


COMMENTA ADESSO!

Scrivi commento

Commenti: 0

TRANSLATE

CERCA

FOLLOW